Eva Gt

Pubblicato il da Eros Allori

http://static.blogo.it/autoblog/morgan-eva-gt-03/big_morgan_eva_gt_01.jpg

E dopo lo stop fuori programma di questo weekend riprendiamo questa nuova settimana con la pubblicazione di un articolo su di un Auto.

 

Come avrete intuito dal logo parleremo dell'ultima proposta firmata Morgan Motor Company, storica azienda automobilistica inglese fondata da Henry Frederick Stanley Morgan nel 1909. Si tratta di un atelier che realizza artigianalmente un piccolo numero di vetture sportive dalla linea retrò, quest'ultima ispirata al design dei modelli prodotti nel 1936. 

 

L'ultima creautura del celebre atelier inglese, che sarà presentata ufficialmente in questi giorni al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, si porrà come modello di punta della casa britannica, proponendo un design che "spezza" con gli stilemi tipici della produzione Morgan. La Eva Gt, questo è il nome della nuova super sportiva, si presenta quindi con un design che non vuol esser altro che una forte rivisitazione in chiave moderna di linee tipiche, richiamanti gli anni '30 della produzione della casa: con un cofano che inqieta quanta è la sua lunghezza, prafanghi sporgenti rispetto al corpo vettura ed una coda tronca e spiovente.

 

La Morgan Eva GT, erede quindi della Aeromax Supersport, si presenta con un copro della lunghezza di circa 470 cm, una larghezza di circa 180 cm ed una altezza di circa 120 cm. Ma l’aspetto più interessante della nuova supercar britannica è da ricercare nel motore BMW 3.0i TwinPower Turbo a 6 cilindri da 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima che,  abbinato ad una massa della vettura di soli 1250 kg, consente alla Eva GT di superare i 270 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 in soli 4,5 secondi. Inoltre, i consumi si assestano sui 16 km al litro e le emissioni di CO2 sono inferiori ai 200 g/km.

Il potenziale cliente, oltre a disporre di una dotazione di serie di tutto rispetto garantita dalla presenza di serie di airbag, ABS, ESP, fari allo Xeno e navigatore satellitare, potrà scegliere tra due differenti tipologie di cambio, ovvero tra il meccanico a 6 marce e l’automatico a 6 rapporti prodotto da ZF. Per quanto riguarda i prezzi, la Morgan Eva GT costerà tra gli 85.000 ed i 105.000 euro.

 

 

Ecco a voi quindi le immagini dell'ultima ed affascinante proposta firmata dagli artigiani Morgan:

 

 

http://www.cartype.com/pics/7089/full/morgan_aero_supersports_emblem_10.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/morgan-eva-gt-03/big_morgan_eva_gt_03.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/morgan-eva-gt-03/big_morgan_eva_gt_02.jpg http://static.blogo.it/autoblog/morgan-eva-gt-03/big_morgan_eva_gt_11.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/morgan-eva-gt-03/big_morgan_eva_gt_10.jpg http://static.blogo.it/autoblog/morgan-eva-gt-03/big_morgan_eva_gt_04.jpg

Con tag Motori

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post